Step & Tone *

STEP & TONE  *

Ma cos’è lo step tone concretamente?
Potremmo definirlo come un tipo di allenamento che unisce e fonde in sé i benefici dello step fitness (quindi attività aerobica) e quelli delle attività di tonificazione. Più semplicemente: praticarlo vi permetterà sia di perdere peso grazie all’attività aerobica che migliora la resistenza e contribuisce a bruciare i grassi, sia di tonificare i muscoli grazie ad appositi esercizi ad hoc.

La particolarità dello step tone sta proprio nel fatto che l’attività tipica dello step, cioè salire e scendere dallo step a ritmo di musica e con diversa intensità, viene integrata con lo svolgimento di diversi tipi di esercizi studiati e messi a punto per garantire la tonificazione dei muscoli!

Questi sono principalmente i muscoli delle gambe e i glutei, cioè i muscoli che sono maggiormente coinvolti nella salita e discesa dallo stepper, ciò però non esclude anche altre fasce muscolari come quelle delle braccia. Le braccia infatti possono essere coinvolte durante le lezioni anche mediante l’utilizzo di attrezzi come piccoli pesi, manubri o anche pesi più o meno leggeri da applicare ai polsi.

* Corso su Prenotazione